You Impact, un nuovo social network per l'ambiente

E' nato You Impact, il nuovo social network di Lifegate che punta a sensibilizzare il popolo di Internet sulle tematiche ambientali e a partecipare in modo attivo, condividendo contenuti, al progetto Impatto Zero.



Homepage del sito di You Impact


La nuova piattaforma è stata presentata in videoconferenza su Internet alla presenza del Fondatore e Presidente di Lifegate Marco Roveda, di Simone Molteni direttore del progetto Impatto Zero e di Enrico Deluchi, Green Ambassador di Cisco Italia che ha partecipato alla realizzazione del progetto. [Fonte: La Stampa]

"Sono le persone che da sempre cambiano le cose - ha dichiarato Marco Roveda - ecco perché questo nuovo progetto è prima di tutto un modo per sensibilizzare le coscienze e per sottolineare la necessità di un approccio etico (...) Youimpact non è una piattaforma generalista come Youtube, ma assolutamente tematica, atta come tutto il progetto di Lifegate e Impatto Zero a diffondere un lifestyle e a promuovere un percorso di eticizzazione delle aziende secondo il modello delle 3P (people, planet, profit). La società consumistico-compulsiva è finita. La crisi economica è esattamente l'espressione di questo fenomeno, falliscono le aziende che hanno puntato nella direzione sbagliata".


Tra i testimonial dell'evento il comico Dario Parassole che ci invita a riflettere sugli sprechi dovuti al nostro stile di vita: "Ormai siamo impigriti, non facciamo sport, non ci muoviamo e poi per dimagrire compriamo gli elettrostimolatori e consumiamo energia. Pazzesco!".


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: