Rassodare i muscoli in modo naturale

Disegno: ammirazione del bicipiteLa microalga Klamath favorisce una migliore sintesi proteica che porta a un più alto accumulo di proteine nei tessuti e negli organi. Sembra che ciò sia dovuto anche alla riduzione del livello di aminopeptidasi-N, l'enzima responsabile dell'idrolisi proteica.


L'aggiunta anche di una piccola quantità di microalghe Klamath (circa 2 grammi di consumo giornaliero) promuove la crescita sia organica che muscolare dei topi.


Cavie alimentate con pochi grammi di Klamath crescono circa il 16% in più rispetto al gruppo di controllo[1] e l''esperienza diretta ha mostrato che migliorano l'assimilazione delle proteine anche negli umani.


Le Klamath quindi possono essere un'utile integrazione sia per i bambini e gli adolescenti nella fase di crescita o sviluppo, sia per chi punta per motivi di benessere e/o estetici ad aumentare la cosiddetta massa magra (rassodamento e fitness).


--------------------------------------
1. Kushak R.I., et al., The Effect of Blue-Green Algae Aphanizomenon Flos Aquae on Nutrient Assimilation in Rats, in Journal of American Nutraceutical Association, Vol.3, n°4, Winter 2001, pp. 35-39.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail