Come mangiamo: l'etica del cibo secondo Peter Singer

Copertina di Come mangiamoEsce in questi giorni per i tipi del Saggiatore un nuovo libro di Peter Singer : "Come mangiamo, le conseguenze etiche delle nostre scelte alimentari".


Peter Singer, fondatore dell'International Association of Bioethics, è professore di bioetica presso il Centro per i Valori Umani dell'Università di Princeton. E' ritenuto uno dei filosofi contemporanei più importanti nel campo dell'etica.



Nel libro, scritto in collaborazione con Jim Mason, noto ambientalista, egli sottolinea come quello che mettiamo in tavola è solo l'ultimo anello di una catena che riguarda gli interessi dei produttori, l'ambiente in cui viviamo, il destino di alcuni paesi.


Grazie a un'accurata indagine sul campo, gli autori hanno verificato la provenienza di vari alimenti, scontrandosi con l'omertà delle multinazionali. Un'ichiesta scottante che affronta temi controversi come l'introduzione degli OGM nella filiera alimentare, il problema dell'obesità e le conseguenze di tutto ciò sulla nostra salute.


Per ulteriori dettagli sul libro e sugli autori vedi qui.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: