Un libro contro il latte

Copertina del libro "Il latte, un alimento da evitare"Come forse alcuni lettori ricorderanno, abbiamo dedicato vari post in passato ai dubbi scientifici sui supposti benefici del consumo regolare di latte.


Un libro recente dal titolo inequivocabile, "Il latte, un alimento da evitare" di Anne Laroche De Rosa, spiega perché vari medici e ricercatori ritengano il latte un alimento a rischio e fonte di numerosi disturbi e patologie.


Riportiamo dall'autorevole prefazione: "Presento con grande piacere il lavoro di Anne Laroche de Rosa, poiché si tratta di uno dei migliori studi mai realizzati sul latte di vacca. L'autrice espone con notevole chiarezza e buon senso le numerose ragioni che dovrebbero portarci a eliminare dalla nostra alimentazione il latte di vacca e i suoi derivati: burro, formaggio, panna, yogurt e gelati. Anne Laroche de Rosa conosce perfettamente la composizione del latte materno umano e quello della vacca, e mette bene in rilievo le maggiori differenze esistenti tra queste due bevande, la prima assolutamente adatta al lattante umano, la seconda al vitello, ma non a un bambino." (Dr. Jean Seignalet, gastroenterologo e immunologo presso la facoltà di Medicina all'Università di Montpellier).


Trovate qui la scheda del libro e qui la recensione completa ed alcuni brani estratti dal testo.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail