Acqua per tutti

rubinetto con acqua correnteL'acqua è il costituente principale del nostro corpo e attraverso di essa avvengono le reazioni chimiche fondamentali per la salute e la funzionalità di tutte le cellule dell'organismo. Ma purtroppo oggi questo essenziale liquido vitale è a forte rischio a causa dell'inquinamento ambientale e, come ci avverte già da tempo la scienziata ecologista indiana Vandana Shiva, per la sconsiderata politica delle multinazionali.


Oggi si parla molto della possibilità che la gestione dell'acqua diventi privata e del timore che da bene prezioso e comune si voglia farla diventare una merce e guadagnarci.


Mym ci informa di una campagna di sensibilizzazione organizzata dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua per salvaguardare la gestione pubblica di questo bene prezioso.


Il movimento ha organizzato una raccolta di firme che sostenga una legge di iniziativa popolare volta ad impedire che l'acqua diventi proprietà privata, e quindi "merce da vendersi a caro prezzo sfruttando la nostra necessità ad accedervi."


Leggi la nota di mym su La Stella del Mattino.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail