Perché la protonutrizione? - I

Diminuz_nutrienti_1Stando alle più recenti analisi risulterebbe che i cibi di cui normalmente ci nutriamo hanno avuto una diminuzione di nutrienti essenziali molto elevata in questi ultimi decenni a causa soprattutto di un forte depauperamento e impoverimento dei terreni agricoli.

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Oggi infatti, proprio nelle aree geografiche a più elevato tenore di vita, emerge un dato allarmante e significativo: una larga parte della popolazione dei paesi sviluppati ha ridotte riserve di vitamine e minerali.

Il problema però non si risolve con gli integratori di sintesi perché ciò di cui il nostro corpo ha bisogno non è una specifica vitamina o minerale, né solo un certo numero di vitamine e minerali, ma lo spettro completo di tutti i nutrienti, anche in minime quantità. Infatti ciascun nutriente funziona bene ed è fortemente potenziato solo se in una sinergia completa e bilanciata di tutti i nutrienti, proprio come nei cibi selvatici primordiali.

Sempre più conosciuti e studiati da ricercatori e studiosi in tutto il mondo, i protonutrienti rappresentano un fattore oggi importante per restaurare l'immunità naturale del nostro organismo e per attuare un'efficace prevenzione. [I - continua]

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

  • shares
  • Mail