Lenti a contatto soluzioni: alla scoperta di Biotrue, un prodotto innovativo

Biotrue è, la soluzione (per la manutenzione delle lenti a contatto) bio-ispirata, che si comporta cioè esattamente come gli occhi. Scoprila con noi.

B+L_BioTrue_Bottle.jpg Oggi vogliamo parlarvi di Biotrue, la prima soluzione unica "ispirata dalla biologia degli occhi", un'innovazione che non si verificava da molti anni in questo settore. 


Sviluppata su un concetto veramente esclusivo per la manutenzione delle lenti a contatto, Biotrue è una soluzione unica bio-ispirata, che si comporta cioè esattamente come gli occhi per aiutare le lenti a rimanere pulite ed idratate per tutto il giorno.


Biotrue applica i principi della biomimetica, una disciplina che cerca ispirazione dal mondo della natura per sviluppare potenziali soluzioni applicabili al settore tecnologico, biomedico e industriale. 


La ricerca biomimetica ha portato allo sviluppo di prodotti in diversi settori, fra cui la cosmesi, la dermatologia, la salute e l'estetica. Gli esempi sono numerosi e sorprendenti,dai prodotti autopulenti basati sulle proprietà idrorepellenti del fiore di loto, ai cerotti per chiudere le ferite che hanno tratto ispirazione dall'eccezionale potere adesivo delle zampe del geco.


Biotrue è il risultato di approfondite ricerche su come gli occhi agiscono naturalmente per mantenersi puliti, idratati e in salute.


Questa soluzione unica dimostra eccellenti proprietà disinfettanti ed è formulata in modo da svolgere le stesse funzioni dell'occhio combinando tre straordinarie innovazioni bio-ispirate.


Scoprile di seguito.

La prima: il suo pH è bilanciato per essere identico a quello delle lacrime normali. Ciò aiuta a preservare le naturali condizioni dell'occhio e consente l'attivazione ottimale del duplice sistema disinfettante di Biotrue. 


Negli studi clinici l'81% dei pazienti che hanno testato lanuova soluzione ha dichiarato di averla sentita come le lacrime naturali.


Seconda innovazione: l'utilizzo dello ialuronano, un lubrificante naturale presente nell'organismo umano e, in particolare, nell'occhio. Lo ialuronano contribuisce ad attrarre l'acqua che, avvolgendo le lenti con un cuscinetto idratante, aiuta a stabilizzare il film lacrimale e a ridurre l'attrito. Anche dopo 20 ore è stato osservato che un'elevata quantità di ialuronano rimane sulle lenti, favorendo il comfort per tutto il giorno.


Terza innovazione: la nuova soluzione unica di Bausch + Lomb mantiene attive più a lungo alcune proteine vitali del film lacrimale. In che modo? Biotrue circonda e protegge il lisozima, una proteina che si trova nelle lacrime, aiutando a mantenere la sua naturale attività antimicrobica e impedendone la denaturazione.


La soluzione unica Biotrue supera i criteri stand-alone FDA/ISO per i prodotti disinfettanti.


E' stata testata anche contro un ampio spettro di batteri e funghi raccolti da lenti e astucci portalenti usati e occhi infetti.

  • shares
  • Mail