Festa della Mamma: acquista un'azalea contro il cancro

Per la Festa della Mamma compra un'azalea e contribuisci alla ricerca contro il cancro.

festa-mamma.jpgPer la Festa della Mamma, vi segnaliamo l'iniziativa dell'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi.

L'attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.


La raccolta di fondi avviene in vari modi: per il 50% con la sottoscrizione in risposta alle lettere ed ai messaggi inviati per corrispondenza e per il restante 50% attraverso iniziative nazionali e locali rivolte al grande pubblico e tramite progetti che coinvolgono il mondo del lavoro.


Tra le iniziative di successo dell'Airc c'è appunto quella che, ogni anno, per la Festa della Mamma, popola le piazze italiane di azalee.


Acquistando un'azalea al prezzo di 15 euro contribuisci alla ricerca dell'Airc e riceverai in cambio una guida con consigli preziosi per prevenire il cancro.

Non perderti, quindi, oggi 8 maggio, Festa della Mamma, l'occasione di contribuire alla lotta contro il cancro.


Vai qui per verificare se il banchetto dell'Airc è presente nella tua città.

  • shares
  • Mail