Liposuzione, il grasso se ne va dalle cosce ma ritorna su braccia e addome

Nuove ricerche dimostrano che la liposuzione elimina il grasso ma lo fa ritornare nell'arco di un anno in altre zone, come l'addome, le braccia, il mento!

liposuzione-inefficacia.jpg La liposuzione, miraggio per tante donne in cerca della silhouette perfetta, non sarebbe per niente un metodo efficace per eliminare in maniera definitiva il grasso superfluo.

Anzi, a un anno dall'operazione, il grasso torna a farci visita ridistribuendosi in altre parti del corpo, soprattutto nelle zone superiori del corpo, braccia, spalle, parte superiore dell'addome.

A confermare l'amara sopresa è una ricerca condotta presso la University of Colorado da Rudolph Leibel e pubblicata sulla rivista Obesity.

Il dottor Rudolph Leibel della Columbia University spiega al New York Times :

"Il corpo controlla il numero di adipociti allo stesso modo in cui controlla il totale del grasso e gli scienziati hanno scoperto che per ogni cellula di grasso che muore, ce n'è un'altra che si forma e che va a rimpiazzarla. In pratica, il corpo "difende il proprio grasso" e se si dimagrisce, anche ricorrendo alla dieta o, come in questo caso alla liposuzione, questo ritorna. Insomma, non si può "fregare" Madre Natura".

  • shares
  • Mail