AISM e Spazio Arte Tolomeo insieme per combattere la sclerosi multipla

L'AISM e Spazio Arte Tolomeo inaugurano il 21 Maggio 2011, la "Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla" con un evento benefico a sostegno della ricerca presso la Galleria di Via Ampère, 27 a Milano.

aism_logo.jpg La sensibilità dell'arte è stata in grado nella storia di captare la percezioni del mondo attraverso le sue molteplici declinazioni: la peculiarità delle opere a significare quanto la vita nelle sue sfumature sia unica ed incredibile.

Nasce da questa consapevolezza, l'iniziativa di Spazio Arte Tolomeo di sostenere la ricerca e l'attività di AISM (in Italia finanziata quasi interamente da FISM) con un evento di grande impatto.

Nella cornice di Milano, eletta al 5° posto dal "New York Times" come città da visitare nel 2011, sarà possibile l'acquisto di opere donate per l'occasione, di artisti come Gian Rodolfo D'Accardi, Oliviero Masi e molti altri, il cui ricavato "sarà devoluto interamente all'AISM" come sottolinea Fabio Tolomeo, proprietario della galleria e promotore dell'evento.

Ma non solo: l'esibizioni live dell'Accademia Internazionale della musica di Milano e del coro gospel "The Sweeter Swatters"  legate da intermezzi gustosi, accompagneranno quest'iniziativa dalle mille suggestioni.


Interverranno a supporto della causa, il Dott. Roberto Furlan, ricercatore della Fondazione San Raffaele e il presidente della sezione AISM Milano Franco Milesi.


La creatività incontra la solidarietà, nell'intento comune di sconfiggere la malattia e guardare alla vita con fiducia e positività.

  • shares
  • Mail