Safer Internet Day, più sicurezza in Rete per i tuoi figli

safer_internet.png


Prendiamo spunto oggi da un post di Paolo Beneventi che su Bambini Oggi ci ricorda un appuntamento importante, il Safer Internet Day, la giornata europea dedicata alla sicurezza in Rete istituita dalla Commissione Europea al fine di sensibilizzare i giovani all'uso responsabile dei Nuovi Media.


Proprio oggi 8 febbraio si terranno in tutto il mondo numerosi eventi, appuntamenti, conferenze sul tema della sicurezza in Rete.


Se non avete il tempo o il modo di partecipare a uno degli eventi in programma, vi consigliamo di scaricare il toolkit ufficiale dell'iniziativa, con i loghi e i banner per sostenerla e veicolarla sul vostro blog o sul vostro profilo di Facebook e di fare incetta dei post del blog Navigare Sicuri, progetto Telecom, nato per sensibilizzare bambini, adolescenti, genitori e insegnanti ad un uso attento e consapevole del Web.


Lo trovate anche su Facebook.

Su Navigare Sicuri troverete una serie di  approfondimenti da condividere con i vostri amici, contribuendo così a favorire la diffusione della cultura sulla sicurezza online, per fronteggiare al meglio insidie come cyberbullismo, pedofilia e furto di identità, in cui ogni anno si imbattono migliaia di minorenni.


Qui il video di lancio del Safer Internet Day:


  • shares
  • Mail