Sarah Mead, la distrofia muscolare è una maratona non uno sprint (video)

attrice_sarah.jpgOggi vi raccontiamo la storia di Sarah Med (fonte Corriere), una donna di 41 anni che un giorno ha scoperto di avere la distrofia muscolare, una malattia invalidante che le ha sconvolto la vita.

Sarah non ha voluto soccombere alla malattia ma ha deciso di sfidarla allenandosi nella corsa a lunga distanza per correre infine la maratona di Londra 2010.


Sarah Med ha poi raccontato la sua storia in una sceneggiatura dal titolo "E' una maratona non uno sprint", per il concorso internazionale "Real MS: Your Story" promosso da Merck Serono.


La giuria, composta da esperti di cinema e sclerosi multipla, ha scelto la sua sceneggiatura tra le 120 pervenute trasformandola in un cortometraggio diretto dalla regista Robin Sheppard:


Roberta Amadeo, past president dell'Aism, Associazione italiana sclerosi multipla ha commentato:

"Il titolo del cortometraggio è la metafora di cosa succede nella vita dei pazienti. Il mondo ti crolla addosso quando ricevi la diagnosi, ma non puoi e non devi arrenderti. Chi soffre di questa malattia cronica deve superare ostacoli ogni giorno. È come affrontare una maratona, una gara che non dura un tempo breve come lo sprint. E, come suggerisce la storia di Sarah, occorre dare il meglio di se stessi in ogni situazione, misurando le proprie forze e la propria resistenza"


E a proposito di Aism vogliamo segnalarvi la Settimana dei Lasciti dal 24 al 30 gennaio che intende approfondire gli aspetti della successione testamentaria per dare un'opportunità in più a chi sceglie di sostenere progetti di solidarietà e di ricerca scientifica attraverso un lascito testamentario.

A tal fine, la Sezione Provinciale AISM di Milano ha deciso di organizzare un incontro informativo alla presenza dei Notai Ezilda Mariconda e Simone Chiantini, che dopo aver illustrato le leggi ed i punti principali dei lasciti testamentari, saranno lieti di rispondere alle domande dei partecipanti.

L'incontro informativo si svolgerà presso la Sezione Provinciale AISM Milano giovedì 27 gennaio 2011 dalle ore 19.00 alle ore 20.30 in Via Solari 40.


Per adesioni contattate la Segreteria della Sezione Provinciale AISM di Milano al numero 02 48955429 o all'email infoaism@aismmilano.it.

A disposizione vi è, inoltre, il numero verde 800.094.464 per fornire informazioni su tutti gli eventi organizzati nel quadro della Settimana Nazionale dei Lasciti, o per ricevere gratuitamente "L'importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore", la guida ai lasciti testamentari realizzata da AISM con il patrocinio del Consiglio nazionale del Notariato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: