NAIAS 2011, Ford si veste di 'green': foto e video dal Salone dell'auto di Detroit

ford_Vertrek Concept.jpg


Se l'anno scorso - e con l'anno scorso intendo fino al 31 dicembre - qualcuno mi avesse detto che nel 2011 sarei andata negli Stati Uniti, non gli avrei creduto e se poi avesse aggiunto, per scoprire le nuove auto elettriche di un marchio che ha fatto la storia dell'industria di automobili come la Ford, bè a quel punto lo avrei preso per pazzo visionario.


Eppure, il caso ha voluto che tutto ciò si realizzasse e che la Ford Motor Company chiedesse a Blogosfere di presenziare, insieme ad altri 100 bloggers provenienti da più di 10 Paesi, a un evento esclusivo, il Ford's Driving Green Technology Event in programma dal 9 all'11 gennaio, in occasione del Naias 2011, uno dei Saloni automobilistici più importanti del mondo.


carica_motoereibrido.jpgford_eco.jpg motore_ibrido_ford.jpg motore_ibrido_ford2.jpg carica.jpg  ford_sustain.jpg ford_sustain3.jpg materiali_eco.jpg sedile_eco.jpg sedileco_materiali.jpg veicoli_ibridi_ford.jpg


Ford Motor Company ha voluto coinvolgere eco-blogger (presente!) ed esperti di tecnologia (la nostra Arianna Ascione) per comunicare e diffondere la nuova mission del brand, la chiave di volta per un futuro migliore, che sia finalmente economicamente sostenibile.


Nel corso della conferenza stampa di Ford tenutasi presso la Cobo Arena, il 10 gennaio, è stato proiettato un video con protagonista Ed Begley, attore e attivista, che ben rappresenta la nuova mission dell'ovale blu.


Qui il video:









Di seguito la presentazione della nuova Vetrek Concept:








"Ford" - scrivono i compagni di avventure statunitensi di AutoBlog - "ha portato al Naias 2011 una serie di proposte in grado di coprire l'intera gamma di soluzioni che vanno dall'ibrido tradizionale all'elettrico puro, passando per l'ibrido plug-in: C-Max Hybrid, C-Max Energi e Focus Electric".


L'attenzione di Ford per ecologia e sostenibilità si evince in altri aspetti della produzione, come ha illustrato Thomas Niemann, Reporting Manager Sustainable Business Strategies Ford Motor Company, ai microfoni di Scienza e Salute 2.0:









Interessante anche l'intervento di Sue Chiske, Global Vice President of Sustainability, Environment & Safety Engineering di Ford:









Ford Motor Company paid for my travel and accommodations at the 2-day Driving Green Technology event, I was not compensated in any other manner for my time. My opinions posted here are my own.

  • shares
  • Mail