Consigli per un Capodanno al top della forma

happy_newyear.jpg


Mancano pochi giorni al veglione di Capodanno, un'occasione importante in cui tutti vorremmo esibire forme perfette, impresa ardua dopo i quintali di cibo ingurgitato tra Natale e Santo Stefano.


Impresa ardua ma non impossibile, se interveniamo tempestivamente: da escludere il ricorso a una dieta drastica che rischia di compromettere il nostro metabolismo.


In pochi giorni, quello che ci resta da fare è eliminare le tossine.


Come si eliminano le tossine?


Prima di tutto attraverso l'attività fisica: una nuotata, la consueta oretta di fitness o, per chi non frequenta una piscina o una palestra, una corsa o una lunga passeggiata.


Anche l'alimentazione vuole la sua parte.

Vanno banditi alcolici e preferiti determinati alimenti come: cereali integrali, frutta e verdura, in special modo quella a foglia verde e dal sapore amarognolo, meglio se condite con dell'olio di semi di lino che è ricco di acidi grassi essenziali.


Non escludiamo, però, carne bianca, pesce  cottura da prediligere è sicuramente quella al vapore.


Non dimentichiamo di assumere molti liquidi nell'arco della giornata sotto forma di acqua, tisane, succhi naturali e senza zucchero.


Per le nostre tisane, prediligiamo piante ad azione disintossicante come: radice di tarassaco, limone, foglie di ortica, piantaggine, tè verde, sommità fiorite di spirea olmaria.


Con un organismo ben depurato avremo sicuramente un aspetto migliore e molta più energia per affrontare la notte di festa.

  • shares
  • Mail