Fondazione Amsa per l'ambiente: il nuovo sito è online

fondazione_amsa.jpg La community di Fondazione Amsa per l'Ambiente presenta Fondazioneamsa.it il suo nuovo sito web, un mezzo di informazione, ma anche strumento per diffondere le buone pratiche della sostenibilità ambientale.


Fondazioneamsa.it è uno spazio partecipativo per chi vuole condividere idee,
opinioni, proposte e suggerimenti in ambito "green".

Cinque sono i capitoli, dove i lettori potranno confrontarsi attivamente:


1. CITTÁ: la città come luogo, vero e proprio centro delle attività umane. Uno sguardo a un ecosistema che coinvolge ogni giorno migliaia, milioni di abitanti, con una preferenza per Milano. Il metabolismo urbano con le sue problematiche e le soluzioni atte a favorire una equilibrata convivenza con l'ambiente.


2. INNOVAZIONE E RICICLO: la riduzione e lo smaltimento dei rifiuti grazie alle nuove tecnologie e a un adeguata attività di riciclo. Un'analisi sulla continua evoluzione del sistema di gestione dei rifiuti: idee, novità, proposte per una maggiore consapevolezza sulle nuove possibilità che l'innovazione moderna può dare al consumatore.

3. EVENTI: uno spazio dedicato esclusivamente alla promozione delle diverse iniziative nazionali e internazionali che vogliono diffondere un comportamento in linea con la tutela e il rispetto per l'ambiente.


4. TEMPO LIBERO: spunti di riflessione per un hobby vada di pari passo con la "sostenibilità ambientale". Arte, musica, sport, shopping e tutto ciò che riguarda il proprio tempo libero può e deve essere "green".


5. ESTERO: una rassegna con le notizie dal mondo, per un confronto tra il modello estero e quello italiano. Curiosità e spunti di riflessioni per ampliare il proprio spettro di conoscenze nell'ambito "ambiente e rifiuti".


Fondazione Amsa è anche su Facebook.

  • shares
  • Mail