Su Virgilio Go Green la guida a un Natale eco-sostenibile

natale2010_gogreen.jpg


Trovare il regalo di Natale più gradito è da sempre un pensiero fisso che affligge moltissimi italiani. Perché allora non trasformarlo in una ricerca "intelligente" più eco-sostenibile?


Questa l'idea di Virgilio, il portale di Telecom Italia, che nella sezione News Speciali & Rubriche di Virgilio Go Green, il canale verticale interamente dedicato alla sostenibilità ambientale sviluppato in collaborazione con Go Green Digital, raccoglie e pubblica utili consigli per vivere un Natale all'insegna dell'ambiente.


La scelta del regalo ecologico più adatto, il modo di confezionarlo senza plastica o carta luccicante, le modalità per creare un bigliettino d'auguri digitale. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che Virgilio Go Green propone.

Tra le idee suggerite i libri tematici, gli oggetti per il giardinaggio, l'attrezzatura per l'osservazione di animali oppure la degustazione di vini, di cibi biologici, oltre a corsi di cucina e escursioni all'aria aperta.

Una scelta accurata e poche semplici attenzioni, potranno essere sufficienti a far sì che quest'anno per Natale, si evitino sprechi inutili di denaro e di oggetti.


Dalla sua apertura, infatti, la redazione di Virgilio Go Green ha sempre fornito istruzioni utili e pratiche per una vita sostenibile, e continua a farlo anche in occasione della festività natalizia, con articoli come:


"Regali di Natale: idee per un dono che non costi al Pianeta"

"Addobbi natalizi, dall'albero alle decorazioni tante idee green


"Natale 2010: ecco il menu eco, sostenibile con gusto consigli eco anche per cene e pranzi natalizi"

Virgilio Go Green si prende l'incarico di dare piccoli suggerimenti utili da applicare agli acquisti non solo dei regali per questo Natale ma, in generale, per una vita più "ecosostenibile".

  • shares
  • Mail