Lo show di Morgan Freeman questa sera su Discovery Science

20633_MG_1199_.jpg


Da questa sera 6 dicembre e ogni lunedì alle ore 23:05 su Discovery Science (Sky, canale 405), il premio Oscar, appassionato di scienza, Morgan Freeman, presenta "Morgan Freeman Science Show", introducendo temi d'attualità scientifica in una travolgente esplorazione dei più grandi misteri dell'universo.
















Questa nuova serie cerca di fornire risposte alle grandi domande dell'uomo: siamo soli? Da dove veniamo? C'è vita su altri pianeti? Il programma prende in esame i buchi neri, la colonizzazione dello spazio, la teoria delle stringhe e molto altro guardando recenti studi fatti dalla NASA e da centri di ricerca privati.


 20633_MG_1160(2).jpg 20633_MG_1185_.jpg


Di seguito gli argomenti che verranno affrontati nelle puntate di dicembre:

6 dicembre - "Che cosa accadde prima dell'inizio?":  Il nostro universo ha 13,7 miliardi di anni, e oggi siamo in grado di rappresentarne i primi attimi di vita. Ma qual è la sua vera origine?

13 dicembre - "Siamo soli?": È quasi certo che gli alieni esistano; allora perché non li abbiamo mai incontrati? E perché gli strumenti di cui disponiamo non riescono a vederli?

20 dicembre -"Si può viaggiare nel tempo?": Per la Teoria della Relatività è possibile viaggiare nel futuro, ma viaggiare nel passato significherebbe infrangere la velocità della luce.

27 dicembre - "Come siamo arrivati fin qui?": La Terra è popolata di vita. Ma in che modo la materia di cui sono fatte le stelle si è combinata per darle origine? E che cosa significa "vita"?

  • shares
  • Mail