Salvatore Accardo e l'Orchestra da Camera Italiana in concerto per AISM

accardo 5.jpg


Chi segue Scienza e Salute 2.0 sa quanto teniamo alla causa dell'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.


Non possiamo, quindi, non segnalarvi un evento imperdibile organizzato dalla Sezione di Milano di AISM.


Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 21.00, la Sala Verdi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano ospiterà il Maestro Salvatore Accardo, in veste di direttore e solista, insieme all'Orchestra da Camera Italiana.

Il famoso virtuoso del violino, accanto all'ensemble da lui creato con i migliori musicisti dell'Accademia Walter Stauffer di Cremona, si esibirà sulle note di Antonio Vivaldi, il più importante compositore italiano del suo tempo e grande violinista.


Il programma, infatti, prevede l'esecuzione delle celeberrime Quattro Stagioni e di tre concerti: il Concerto per due violini e orchestra op. 27 n. 3 in re minore, il Concerto per tre violini e orchestra op. 23 n. 1 in fa maggiore e il Concerto per violino, violoncello e orchestra op. 22 n. 2 in si bemolle maggiore.


Anche quest'anno, dunque, la Sezione di Milano di AISM promuove una straordinaria serata di musica e solidarietà a sostegno delle sue attività.

Accardo2.jpg


La serata è resa possibile grazie al sostegno di Banca Generali, una delle maggiori realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari, che da ormai molti anni è presente accanto ad AISM in iniziative di raccolta fondi, a testimonianza del costante impegno dell'istituto bancario nel sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere la sclerosi multipla.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Milano - Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali.

Biglietti da 15 a 40 euro (escluse commissioni di servizio).


Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche al numero 02 465.467.467 e
presso il circuito VIVATICKET.

  • shares
  • Mail