Milano, al Museo di Storia Naturale: M'AMMALIA la settimana dei mammiferi

m'ammalia.JPG Una settimana speciale al Museo di Storia Naturale di Milano, in occasione di M'AMMALIA, Manifestazione nazionale dedicata alla divulgazione delle tematiche inerenti la biologia e le problematiche di conservazione dei Mammiferi e promossa dall'ATIt (Associazione Teriologica Italiana) e ANMS (Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici ed Acquari) con una mostra, un convegno per appassionati e studenti, quattro serate con proiezioni di documentari, visite guidate al museo per tutti e attività per famiglie.


Eventi realizzati in compartecipazione tra Museo di Storia Naturale di Milano, SISN (Società Italiana di Scienze Naturali) e ADM (Associazione Didattica Museale) presso il Museo di Storia Naturale di Milano.


Qui il programma completo.  


In occasione dell'allestimento della mostra temporanea "Crani- forma e funzione nel mondo dei mammiferi", viene proposta una serie di interessanti appuntamenti che vi mostreranno come, dall'osservazione attenta di crani e teschi, sia possibile ottenere importanti informazioni sulla vita e il comportamento dei mammiferi.


m'ammalia1.jpg m'ammalia2.jpg


Il programma delle attività è il seguente:


Visite guidate a tema nelle esposizioni del Museo di Storia Naturale
Costo delle attività: Euro 4.00 - Prenotazione obbligatoria


Martedì 2 novembre  - ore 18
TESCHI PAZZESCHI - forme bizzarre e dimensioni estreme in una visita alla mostra

Mercoledì 3 novembre - ore 18
IL PARADOSSO DEL TOPORAGNO - ciò che dei mammiferi non vi è mai stato detto

Giovedì 4 novembre - ore 18
OCCHI DI LINCE E ORECCHI DI PIPISTRELLO - viaggio alla scoperta dell'universo sensoriale dei mammiferi

Venerdì 5 novembre - ore 18
IL SESSO RACCONTATO DALL'ISTRICE - gioie e dolori della vita sessuale dei mammiferi

Nel corso del week-end, sabato 6 novembre (ore 15.00) e domenica 7 novembre (ore 11.00), si svolgerà  il laboratorio "ACCIDENTI CHE DENTI! - dentisti dei mammiferi per un giorno" per famiglie con bambini dai 6 anni.

La mostra temporanea dedicata ai mammiferi offre spunti interessanti per osservare da vicino le fauci degli animali. Tigri, formichieri, delfini e babbuini resteranno "a bocca aperta" di fronte all'abilità dei piccoli dentisti in erba che si cimenteranno in un' improbabile visita di controllo.

Costo dell'attività: Euro 5.00


La prenotazione  (obbligatoria ed esclusivamente telefonica) va effettuata al numero 02/88463337 (lun - ven ore 9.30/13 - 14/16.30 e sab - dom ore 9.30/13 - 14/17.30)

  • shares
  • Mail