Aiuta la Sierra Leone con un sms

sierraleone_emergency.jpg


YAM112003 ha ideato e prodotto lo spot della nuova campagna SMS solidale di Emergency "Hai tutti i numeri per farlo" con Lella Costa, a favore dell'ampliamento del Centro chirurgico di Goderich in Sierra Leone.


Lo spot si apre sulle note di Ludovico Einaudi, mentre la voce di Lella Costa racconta la storia del Sierra Leone e in video scorrono, in successione, le immagini di un mappamondo, di una carta geografica con due mani che cerchiano il Paese, di un carro armato giocattolo, di un origami con 4 omini e infine dell'ospedale di Emergency.


30'' di attenzione che si chiudono con un messaggio e semplice e diretto: "Se vuoi che questa storia continui, hai tutti i numeri per farlo".


La campagna oltre ad una diffusione online è in onda gratuitamente dall'11 al 18 ottobre sulle Reti Mediaset e su SKY.


Guarda il video:









La campagna invita a fare una donazione tramite SMS solidale per sostenere il nuovo progetto di Emergency in Sierra Leone appunto, stato dell'Africa Occidentale devastato da 10 anni di guerra civile e primo paese al mondo per mortalità infantile sotto i 5 anni, con 269 decessi su 1000 prima del quinto anno di vita (dati forniti dall'Organizzazione mondiale della sanità).

Tutti i fondi raccolti grazie all'invio di sms solidali del valore di 2 euro al numero 45506 (per clienti Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coop) saranno utilizzati per l'avvio dei lavori di ampliamento del Centro ospedaliero di Goderich, fondato da Emergency nel 2001.


La campagna raccolta fondi Aiuta la Sierra Leone sarà attiva fino e non oltre il 31 ottobre 2010.

  • shares
  • Mail