Europ Assistance accelera sulla salute con "Docticare" il nuovo portale 2.0

docticare_home.jpg


Di Europ Assistance ci siamo occupati spesso qui su Scienza&Salute, in virtù dell'attenzione e della cura che la storica compagnia di assicurazioni da sempre pone nei riguardi delle problematiche relative alla salute dell'individuo.


"La salute è nel DNA di Europ Assistance": ha precisato l'A.D. Paolo Frapiccini nel corso della conferenza stampa "Europ Assistance accelera sulla salute" a cui abbiamo partecipato e di cui vi proponiamo uno stralcio.


Qui il video:










Europ Assistance sta puntando, quindi, a diventare protagonista anche nel mercato della salute quotidiana del cliente finale andando a intervenire su quelle aree non coperte dal Sistema Sanitario Nazionale.


Per individuare le aree d'azione, il gruppo si è basato anche sui risultati del quarto "Barometro Cercle Santé", indagine realizzata dall'Istituto di Ricerca Internazionale CSA su commissione del Gruppo Europ Assistance in partnership con il Cercle Santé Société.

L'indagine mette a confronto i cittadini di 8 Paesi (Germania, Francia, Italia, Gran Bretagna, Svezia, Polonia, Austria e, da quest'anno, Stati Uniti) su sette grandi temi d'attualità sanitaria: qualità delle cure, competenza del personale medico, istanze sociali, mobilità, nuove tecnologie, prevenzione e invecchiamento della popolazione.


I risultati sono disponibili qui


Un'altra novità è docticare.it il nuovo portale 2.0 che Europ Assistance ha dedicato alla salute, accessibile anche anche a chi non è ancora cliente del gruppo.


Ma come funziona docticare.it?


Ce lo spiega Enrico Tardocchi, Innovation Marketing Manager di Europ Assistance.


Qui il video:










Visitate Docticare.it!

  • shares
  • Mail