Per i nostri figli arriva iFiabe l'applicazione per iPhone

ifiabe-applicazione-iphone-fiabe-per-bambini-thumb.jpg

Il rituale della fiaba serale è un momento magico a cui però spesso noi genitori vorremmo sottrarci perché troppo stanchi e a corto di idee. 

Oggi, però, ci viene in soccorso la tecnologia con iFiabe, un'applicazione per smartphone pensata e sviluppata da Athirat.

Ce ne parla Emanuela Zerbinatti su Arte e Salute dove scrive:

Leggere le fiabe ai propri bambini può sembrare una cosa di poco conto, ma per la loro crescita è fondamentale e il lettore artificiale non esattamente la stessa cosa. Il fattore umano è fondamentale e se poi chi legge è uno dei genitori (meglio se entrambi a turno) è ancora meglio. Ai bambini non interessa avere un bravo lettore che sappia leggere come se stesse recitando Shakespeare: loro vogliono sentire voi! Temete di rendervi ridicoli?! I vostri figli rideranno con voi dei vostri errori interpretativi ma non di voi. Abbiate fede in loro. In ogni caso la nuova app vi verrà incontro.

Aprendo iFiabe ogni sera, le mamma e i papà troveranno una fiaba consigliata sempre diversa, con le indicazioni sulla morale, l'ambientazione, l'occasione dell'anno in cui la fiaba è indicata.

Continua a leggere il post su Arte e Salute.

  • shares
  • Mail