Hollywood Rythmoteque di Milano: ecco la prima discoteca in Italia a Impatto Zero

colombari-hollywoodhot-1.jpg

Compleanno ecologico per la storica discoteca milanese: l'attenzione all'ambiente e al riscaldamento globale fanno di Hollywood la prima discoteca in Italia a Impatto Zero. Hollywood Rytmoteque ha infatti aderito a Impatto Zero di LifeGate e compenserà attraverso la creazione e tutela di nuove foreste, le proprie emissioni di CO2 nell'atmosfera, principale causa dell'effetto serra.

Il progetto ha quantificato i valori di COrilasciati dalla discoteca prendendo in considerazione il consumo di energia elettrica e acqua, i rifiuti prodotti, il materiale pubblicitario generato e tutte le attività legate alla gestione del locale.

hollywoodhot-1.jpg hollywoodhot-2.jpg hollywoodhot-3.jpg hollywoodhot-4.jpg hollywoodhot-5.jpg

Alla luce di questi dati Hollywood si impegnerà a partire dal giorno del suo XXIV anniversario ad utilizzare per le proprie attività esclusivamente energia rinnovabile, riducendo le emissioni del 70% e compensando altresì il restante 30% con la riforestazione di nuove aree in Italia e Madagascar.

Hollywood Rythmoteque si è impegnata inoltre nella creazione e nel mantenimento di centomila mq del Parco del Ticino. Questa operazione sarà possibile grazie al contributo degli sponsor e a un investimento di parte dell'incasso della serata di giovedì 4 febbraio che vedrà sul red carpet di Corso Como, per l'occasione green, personalità del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e della moda sensibili al tema del riscaldamento globale.

Una serata condotta da Max Brigante con Martina Colombari come madrina e molte personalità sensibili al tema del riscaldamento globale e dell'inquinamento.

Presenti alla serata tra i tanti: Alessandro Costacurta,  Elenoire Casalegno, Giorgia Palmas, Sara Tommasi, Massimo Bulleri capitano dell'Armani Jeans,  Melissa Satta, e Marco Balestri, le Vibrazioni, Nena Ristich, la filippona Jeanene Fox. Inoltre la pupa Mary Carbone, gli ex gieffini Francesca Cipriani, Pasquale Laricchia, Catrina Davies, Roberto Mercandalli, Marco Mazzanti ed ancora appena usciti dalla casa del gf Tullio Tomasino, e Camilla Santana. Dal Chiambretti Night Dr Felix e Regina, i tronisti Natalia Angelini, Diego Conte, Giorgio Alfieri, Sergio Parisse capitano della nazionale italiana di rugby, il playmaker Gianmarco Pozzecco, il cestita Mike Hall, Marco Predolin, Maria Teresa Ruta e Figlia, Terry schiavo, Guillame Goufan, Vittoria Petroff, Daniela Santachè, il cantante Davide De Marinis, l'inviata di lucignolo Lisa Dalla Via, Leone di Lernia, la portafortuna d'Italia Valeria Sorli, Italia Caruso, la conduttrice di mela verda Elisa Bagordo, la iena Gabriele Petronio, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, Matteo Cambi.

  • shares
  • Mail