Giulia Lazzarini per la campagna a sostegno dell'autismo

1_Frame_Fantasia.jpg

In Italia oltre un milione di persone è toccato direttamente o indirettamente dal grave problema dell'autismo.

In occasione dell'incontro "Parole contro il silenzio" che si è tenuto presso il teatro Litta di Milano, Fantasia, la Federazione delle Associazioni Nazionali a Tutela delle persone con Autismo e Sindrome di Asperger, ha presentato lo spot ideato e realizzato pro bono dall'agenzia di pubblicità Nadler, Larimer & Martinelli e dalla casa di produzione Casta Diva Pictures e interpretato da Giulia Lazzarini. Lo spot 30" è on air da dicembre in poi sui principali network nazionali.

"L'autismo pregiudica gravemente la sfera della comunicazione. Ma è proprio la comunicazione - afferma Ugo Manzon, Consigliere di Amministrazione della Nadler, Larimer & Martinelli - il primo passo per affrontare questa difficile situazione. Lo spot, attraverso il racconto dei sentimenti di una madre, invita le famiglie a parlare, a condividere il problema, a chiedere sostegno. E speriamo spinga le istituzioni a dare più attenzione e risorse".

La protagonista dello spot è l'attrice di teatro Giulia Lazzarini, diretta per l'occasione da Alessandro Celli, giovane regista emergente. La scelta è caduta su Giulia Lazzarini per l'intensità espressiva, la sua immagine forte e rassicurante, il suo farsi simbolo di tutte le madri. Per Nadler le firme sono del Direttore Creativo Mauro Costa, e del Copy writer Michela Sartori.

  • shares
  • Mail