Aloe, una pianta dalle mille proprietà

aloe_vera_400x371.jpg

Come spesso accade, le cose più preziose si trovano nei posti più impensati. No, non stiamo parlando di una caccia al tesoro in qualche sperduta isola caraibica, ma molto più prosaicamente, anche se forse si tratta di un tesoro assai più utile, del gel che è possibile ricavare dalla lavorazione dell'Aloe Vera. La nostra Anita Richeldi di Rimedi Naturali è stata ospite dell'azienda Bioearth, dove i fondatori sono stati così gentili da insegnarle tutti i trucchi per la preparazione della pianta alla spremitura.

Ma cosa ha di così speciale l'Aloe? Innanzitutto il succo è un toccasana per la pelle irritata, infiammata o affetta da acne, foruncoli e altre impurità. Ancora, se mescolato assieme a degli oli essenziali, può servire anche da disinfettante per la pelle, magari per i tagli provocati da una cattiva rasatura. Inoltre, se ingerita, è un utile rimedia anche contro la ritenzione idrica, gli ascessi e altre irritazioni del cavo orale. Sembra incredibile che una pianta così comune possa essere così versatile!

Continuate a leggere su Rimedi Naturali, dove potrete leggere i possibli utilizzi del gel ricavato dall'Aloe e vedere i video per la preparazione della pianta

  • shares
  • Mail