Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti: Legambiente contro gli imballaggi inutili

mktumb.php.jpeg

Quotidiane (r)Esistenze ci segnala una interessante e importante iniziativa organizzate in questi giorni a difesa dell'ambiente, la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.

In Italia è appoggiata da Legambiente, attraverso la campagna "Ridurre si può", che ha organizzato convegni e dibattiti durante la settimana. Inoltre Legambiente ha preparato per i giorni 28 e 29 novembre incontri con volontari impegnati davanti ai supermercati per promuovere acquisti consapevoli, privi di imballaggi inutili, favorendo prodotti sfusi, alla spina, con confezioni monomateriali riciclate o riciclabili, ma anche per incentivare l'uso degli shopper in bioplastica e delle sportine riutilizzabili in tessuto.

Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente spiega l'importanza dell'iniziativa: "Con “Ridurre si può” Legambiente vuole focalizzare l’attenzione proprio sul tema della prevenzione, coinvolgendo la politica nazionale e le amministrazioni locali, il mondo della distribuzione e della produzione, le associazioni di categoria e i cittadini, proponendo azioni specifiche che si combineranno un’unica azione associativa costante durante tutto l’anno".

Continuate a leggere su Quotidiane (r)Esistenze

  • shares
  • Mail