Breakfast Machine: e la colazione si fa da sé!

breakfast_machine_8.jpg

Ormai è opinione unanime che la colazione sia un pasto importantissimo all'interno della giornata, se non il più importante. Nonostante ciò spesso si è costretti a saltarla, per mancanza di tempo, per pigrizia, o per un risveglio tardivo.

Ma tutti questi problemi potrebbero essere risolti se ci fosse una macchina che si occupasse di tutto l'insieme di operazioni che costituiscono il primo pasto del giorno. Appunto per questo motivo è stata costruita la Breakfast Machine, di cui ci parla Gianluigi Filippelli di Science Backstage. Il macchinario è un esempio di macchina di Goldberg, ovvero una macchina estremamente complicata che serve per realizzare un compito estremamente semplice attraverso una catena di piccole operazioni.

Certo, probabilmente una macchina del genere vi sporcherebbe tutta la casa, ma volete mettere la soddisfazione di alzarvi con la colazione già pronta? Come dite? Esistono genitori, parenti e partner vari per queste carinerie? Beh, andatelo a raccontare agli inventori di questa follia tecnologica, probabilmente non hanno mai avuto un dolce risveglio! 

Per approfondimenti e per vedere i video  leggete Science Backstage

  • shares
  • Mail