Farmville: costruire la propria fattoria su Facebook

facebook-costruisci-la-tua-fattoria-con-farmville.jpg

Ci sono diverse opinioni riguardo ai social network che impazzano in rete. C'è chi dice che siano una grande occasione per mantenere o tessere nuovi contatti, c'è chi li demonizza come un ulteriore modo per isolarsi in una società già abbastanza virtuale e c'è chi li reputa semplicemente una perdita di tempo. All'interno di questa corrente di pensiero sono particolarmente mal viste le applicazioni, perché rubano ulteriore tempo al contatto con gli utenti del network.

Tra queste applicazioni ultimamente è particolarmente in voga su Facebook Farmville, ovvero una simulazione di fattoria in cui lo scopo del giocatore è quello di arare, seminare, e raccogliere il raccolto, prendersi cura degli animali e creare il proprio ambiente contadino dei sogni. La comunità che si è sviluppata attorno al gioco è ormai enorme, anche grazie ai vari aggiornamenti che rendono l'esperienza sempre nuova.

La nostra Debora Billi  ci ha offerte le proprie opinioni riguardo a Farmville, mettendo in risalto come l'interesse per questa simulazione possa nascondere un recondito desiderio di tornare all'antica vita bucolica.

Continuate a leggere, anche gli interessanti commenti, su Petrolio

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: