Giornata Mondiale del Diabete: Paolo Maldini e lo yogurt contro la malattia

WDD-logo-date-Italian-2048px.png

Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete: verranno organizzati molti eventi nelle principali città italiane, che potete consultare sul sito.

La nostra Emanuela Zerbinatti di Arte e Salute ci segnala una iniziativa organizzata dalla Fondazione S.Raffaele. Questa infatti contribuisce alla lotta contro il diabete attivando il primo concorso nazionale a scopo benefico dedicato, con la partecipazione di Paolo Maldini. Fino al 30 novembre, chiamando il numero 895 898 9598 sarà possibile ricevere informazioni sulla malattia, donare fondi alla ricerca e vincere numerosi premi, tra cui un viaggio all'isola di Mauritius.

Correlata a questa iniziativa c'è lo studio scientifico segnalatoci da Massimilla Manetti Ricci di Il Serpente di Galeno. Sembra infatti che consumare molto yogurt sin da piccoli aiuti a prevenire questa malattia: infatti è stato riscontrato che il Bifidobatteri, un fermento lattico presente nella flora intestinale e nello yogurt svolge un'azione preventiva, proteggendo dal diabete e dall'obesità.

Per approfondimenti leggete Arte e Salute e Il Serpente di Galeno

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: