Science for Peace: Umberto Veronesi e Telecom uniti per la pace nel mondo

umbertoveronesi_sdsgdg11.jpg

Dopo la notizia del premio Nobel per la Pace assegnato a Barack Obama, anche in Italia ci sono novità interessanti riguardo alla consapevolezza dell'urgenza dei problemi mondiali.

Avoicomunicare, infatti, il sito che Telecom ha creato per proporre un confronto aperto su temi importanti come lo sviluppo sostenibile, l'integrazione e la costruzione della pace (forse ricorderete lo spot di due anni fa sul famoso discorso di Gandhi) ha iniziato una collaborazione con il progetto Science for Peace di Umberto Veronesi.

Il famoso oncologo e senatore ha infatti deciso di costruire questo movimento per sensibilizzare l'opinione pubblica sugli ideali di pace che si possono diffondere attraverso il linguaggio universale della scienza.

In una video intervista esclusiva su Avoicomunicare Umberto Veronesi spiega la filosofia alla base del movimento: contrastare la povertà e la fame nel mondo coinvolgendo l'ambiente della scienza nella sensibilizzazione dei governi al disarmo progressivo per investire i fondi risparmiati nella ricerca di cure per malattie quali il cancro.

Il senatore si augura poi che il movimento si diffonda quanto più possibile perché solo attraverso una conoscenza diffusa è possibile influenzare le decisioni dei governi mondiali e spingerli a creare una cultura dell'integrazione tra popoli e culture diverse

  • shares
  • Mail