Quattro blogger a colazione con Doug Ulman, presidente della Lance Armstrong Foundation

livestrong-home.jpg

Il 4 maggio a Roma si è tenuto un incontro tra Doug Ulman, presidente della Lance Armstrong Foundation e alcuni blogger che sono sopravvissuti al cancro. Un momento per condividere storie personali e idee che merita di essere messo in evidenza non solo dalla blogosfera.

Su livestrongblog si legge: La colazione con Doug è stato un evento intimo e molto sentito. In sala erano presenti Marco, Luca, Mia e Giorgia, quattro persone che hanno combattuto il cancro e che hanno deciso di raccontarsi prima nei propri blog e poi in questa tavola rotonda.

Doug apre la discussione con una breve presentazione dell'attività della LAF, partendo dallo scopo principale che è di dare alle persone gli strumenti per vivere la propria vita in modo migliore nonostante il cancro e aiutare familiari e amici nel supportare i malati di cancro. L'attività della fondazione viene esplicitata in tre punti fondamentali: raccontare la malattia, le storie legate alla malattia e le testimonianze dei sopravvissuti, spingere i governi a impegnarsi per combattere la malattia e mobilitare le persone. Doug mostra quindi in anteprima il PSA che andrà in televisione durante il Giro d'Italia e successivamente apre la discussione chiedendo ai presenti di condividere la propria storia personale.

Per continuare a leggere il post cliccate qui.

Qui sopra le parole di Lance Armstrong, grande ciclista che in passato ha combattuto e vinto la malattia.

Per restare informati tenete gli occhi su livestrongblog.com.

  • shares
  • Mail