Sesso consapevole: arriva la generazione e-condom

Facebookcondom.jpg

Sesso consapevole a colpi di click! Non è la trovata pubblicitaria di un'azienda produttrice di preservativi, ma l'ultima strategia che gli esperti stanno cominciando a mettere in atto per promuovere l'uso diffuso e intelligente del condom tra i giovani.

Della serie "se non puoi sconfiggerli fatteli amici", sembra proprio che medici e sociologi - a differenza dei politici - si stiano convincendo dell'inutilità di demonizzare i più moderni strumenti comunicativi dei giovani quando li si può più intelligentemente sfruttare per arrivare laddove pochi adulti riescono: parlare ai giovani risultando credibili.

L'ultimo in ordine di tempo ad aver fatto propria questa strategia è il Dipartimento di Igiene e salute mentale della città di New York. E, infatti, se per parlare di salute mentale e uso di droghe, quelli del dipartimento avevano puntato su MySpace, per parlare di sesso hanno deciso di utilizzare Facebook, con una pagina, NYC Condom - Get some, e un'applicazione dedicate apposta alla promozione di un uso consapevole del condom.

Continua a leggere su Arte e Salute.

  • shares
  • Mail