Torino, al via CinemAmbiente: film, incontri e tanti appuntamenti per saperne di più sulla salute del nostro pianeta

cinemambiente.jpg

Se abitate a Torino o nei dintorni, non potete assolutamente perdervi dal 16 al 21 ottobre CinemAmbiente, l'undicesimo Environmental Film Festival, che ci segnala il blog Torino 2.0.

Cambiare le abitudini ed il proprio, personale, rapporto con l'ambiente che ci circonda è possibile. E' il messaggio che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, hanno dato gli ideatori ed organizzatori della undicesima edizione di CinemAmbiente (qui e qui i video delle interviste).

Torino 2.0 seguirà l'evento, che propone un calendario fitto di appuntamenti, conferenze, incontri, aperitivi letterari e proiezioni di film, tutto completamente gratuito. Film che parlano della tentazione di ritorno al nucleare, di sicurezza sul lavoro, di miniere d'oro e della loro incidenza sul territorio, di nuove energie ed inquinamento, di popoli lontani, di ambiente e web. Il festival cinematografico dedicato alle tematiche sociali e ambientali inizierà questa sera, con una cerimonia inaugurale dalle 21 al cinema Massimo e la proiezione del film "Puujee" del giapponese Kazuya Yamada.

Esiste una parte di mondo che ha sviluppato una coscienza ambientale che fa ben sperare sulle sorti del nostro pianeta. Ma l'impegno deve essere costante e questa è un'occasione importante per informarci. Per conoscere il programma e sapere i dettaglia continua su Torino 2.0

  • shares
  • Mail