Blossom Goodchild e la profezia che fa il giro del web: gli alieni stanno per invadere la terra

indipendecedayy.jpg

Altro che John Titor o Maya, questa volta l'ennesima profezia parla chiaro: oggi 14 ottobre una navicella degli alieni della "Federazione della luce" invaderà la Terra, riporta anche Gordon Francis Ferri sul blog Mysterium e resterà per tre giorni a curiosare nel nostro pianeta.

Questo è il messaggio che è stato diffuso dalla medium australiana Blossom GoodChild e che le avrebbero riferito gli alieni: "Veniamo a comunicarvi che il giorno 14 ottobre 2008 un'astronave di grandi dimensioni sarà visibile nei vostri cieli, nella porzione sud del vostro emisfero e sarà compresa nel campo visivo di molti dei vostri stati. È stato deciso che resteremo all'interno della vostra atmosfera per un periodo di almeno tre giorni e durante questo periodo di tempo ci sarà molta agitazione sul vostro pianeta, i vostri governanti e le alte sfere di potere del vostro pianeta cercheranno di invadere lo spazio atmosferico che circonda la nostra astronave, le misure di sicurezza che abbiamo adottato a questo scopo sono necessarie dal momento che avrà probabilmente luogo una specie di commedia ad opera dei vostri stessi governanti volta a negare la nostra azione pacifica".

Perché parlare di una cosa del genere, ce ne sono tanti di matti o santoni al mondo, no?

Questa sedicente signora è riuscita a creare grazie alla rete una diffusione tale del messaggio da finire sui media di tutto il mondo (Corriere compreso). Un episodio simile a quello del regista Orson Welles che, durante una puntata della sua trasmissione radiofonica "La guerra dei mondi", fece credere alla popolazione di essere sotto l'attacco da parte dei marziani seminando il panico negli Usa. Ieri la radio, oggi il web.

Considerando il periodo delicato che stiamo vivendo non mi stupirei se la medium si fosse trovata in buona compagnia. Digitando "14 October Aliens" sul web o su YouTube, appare un'impressionante lista di blog, forum e video non solo di adepti ma anche di scettici utenti particolarmente creativi, come il video del Tg dell'arrivo degli alieni a Shangai (vedi sotto). 

Sulla scia del miglior viral marketing, Blossom Goodchild si è preoccupata di rilasciare in fretta e furia sul suo sito l'e-book dei contatti che hanno portato fino alla sconcertante rivelazione, al costo di 15$, insieme ad altro merchandising in formato cartaceo e multimediale, nonché alla possibilità di fissare sedute al costo di circa 80$ l'ora.

Insomma una vera guru dell'e-commerce... e la riconferma della possibilità di diffusione capillare e veloce di informazioni che permette oggi la rete, sfruttando un argomento che incuriosisce tutti, scettici compresi, per promuovere i suoi libri. Fatto sta che milioni di persone in tutto il mondo, scrutano il cielo nella speranza di avvistare questa "grande astronave di luce", portatrice di una coscienza nuova, che però a quanto pare tarda ad arrivare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: