Blog Action Day 2008: un giorno, un tema, milioni di voci


Blog Action Day 2008 Poverty from Blog Action Day on Vimeo.

Ne avrete sicuramente già sentito parlare, domani sarà il Blog Action Day 2008, una giornata dove i blogger di tutto il mondo potranno alzare la voce contro la povertà e se saremo in molti, la voce magari arriverà anche ai piani alti... proviamoci! Dopo l'iniziativa di Terres de hommes dove alcuni blogger hanno fatto da testimonial per la campagna contro lo sfruttamento minorile, sono ancora i blogger i protagonisti.

Sono già più di 8,500 in tutto il mondo i blog che hanno aderito e anche Blogosfere parteciperà a questa iniziativa. L'obiettivo è di riuscire, per un giorno, a cambiare l'agenda dei media tradizionali e sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della povertà, scrivendo un post sul proprio blog. Ogni blogger potrà parlarne attraverso l'ottica che lo contraddistingue: un giorno, un tema, milioni di voci.

Ad esempio un blog di sport potrà parlare delle ultimi incontri sportivi di beneficienza, oppure un blog di tecnologia potrà trattare delle ultime tecnologie e progetti nella lotta alla povertà.

Nel complesso periodo che stiamo vivendo, davanti alla crisi economica che è scoppiata emerge anche la nostra insicurezza e la paura che venga a mancare quel terreno solido sotto i nostri piedi e riscoprirci più poveri. Quante sono le povertà di oggi? Siamo d'accordo che non basta scrivere un post per cambiare le cose. Infatti sono tante le iniziative da segnalare alle quali ognuno di noi può contribuire, come il microcredito. Per maggiori informazioni continua su Blog Action Day.

  • shares
  • Mail