Pinguini dispersi sulle coste del Brasile: il video del "ritorno a casa"

pinguinibrasile.jpg

I turisti che si stavano godendo il sole distesi sulle coste del nord del Brasile, hanno potuto assistere ad un evento davvero unico: oltre 370 giovani pinguini si sono spiaggiati sulle coste del Brasile per cause ancora da accertare, hanno forse sbagliato strada? Disorientati, affamati e in gravi condizioni si sono ritrovati molto lontani dal loro habitat naturale.pinguin.jpg

Quelli in buone condizioni sono stati soccorsi dai militari dell'aviazione e sono stati trasportati in aereo nelle acque dell'Antartico e rilasciati con successo nel loro habitat naturale: lo ha reso noto l'organizzazione animalista International Fund for Animal Welfare. Purtroppo il circa 20% sono morti e alcuni non erano in condizioni sufficientemente buone per essere riportati indietro immediatamente e hanno trascorso diverse settimane in un centro veterinario specializzato nella città di Salvador.

Ma qual è la causa di questo strano evento? Secondo alcuni è il riscaldamento globale che coinvolge i mari, in questo caso si sarebbe trattato di una corrente calda che li avrebbe spinti a cambiare il loro solito percorso per procurarsi cibo. Ecco l'affascinante video del salvataggio:

  • shares
  • Mail