Britannia sostenibile: Eco Alfabeta ci racconta alcune curiosità inglesi a favore dell'ambiente

00inghilt.jpg

Marco Pagani del blog EcoAfabeta riporta una "cronaca eco-sostenibile" dall'Inghilterra informandoci di alcuni accorgimenti che dimostrano come gli inglesi siano un po' più avanti di noi nell'attenzione all'ambiente.

Tutti avete presente i maxi-bicchieri da caffé che troviamo in ogni telefilm in mano al protagonista di turno? Dal momento che gli inglesi sono dei gran consumatori di caffé hanno ben pensato di creare una linea di bicchieri che non sono di plastica ma di "cartoncino ondulato (tra l'altro le ondulazioni evitano di scottarsi le dita meglio del PVC), come quelli serviti alla cafeteria dei giardini botanici Kew Gardens. Ma la cosa più interessante è il messaggio scritto sopra: "Il nostro caffè è biologico, da commercio equo e solidale e approvato dalla Rain Forest Alliance. Vogliano aiutare i coltivatori in modo più sostenibile".

Oppure le posate in legno, che possono essere riciclate e compostate insieme agli avanzi di cibo (che si spera siano comunque pochi)". Addio al famigerato PVC?

Ma ancora più interessante è la scritta remember your 5 a day riportata sulle confezioni di verdure: cinque al giorno, è la campagna pubblica del governo inglese che invita la popolazione a mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno,per aiutarre a ridurre il rischio di contrarre alcuni cancri, malattie di cuore o altre patologie croniche. Per saperne di più continua a seguire i post dall'Inghilterra sul blog EcoAlfabeta!

  • shares
  • Mail