Test di Medicina, ecco come sarà e dopo i brogli a Bari è record di iscritti

medicina-test.png

Non saremo mai a corto di medici. Anche per l'anno accademico 2008/2009 sono tantissimi gli aspiranti medici: 2500 gli iscritti al test d'ingresso per le facoltà di Medicina e Odontoiatria a Bari, ateneo che l'anno scorso ebbe qualche problemino.

Test truccati. Ne abbiamo parlato ampiamente qui. Gli aspiranti medici però non demordono e l'affluenza in quello stesso ateneo è altissima. I posti disponibili a Bari sono 333.

La facoltà di medicina include diversi percorsi: gli aspiranti dentisti saranno quasi mille, 35 i posti in palio. Crescono anche gli iscritti alle numerose prove di selezione per le professioni sanitarie, in particolare fisioterapia: per i 57 posti a disposizione a Bari, i candidati saranno più di mille.

Un bell'imbuto aspetta gli studenti, pronti ad affrontare un test controverso. Oltre al pericolo brogli, esploso lo scorso anno, bisogna valutare la validità di un test che non piace agli studenti e non dà garanzie d'accesso a studenti comunque brillanti.

il rettorato di Bari, riporta Repubblica, ha disposto misure di sicurezza straordinarie per consentire un regolare svolgimento della prova. L´elevato numero dei partecipanti renderà lo sforzo organizzativo ancora più gravoso.

Ma vediamo come si struttura quest'anno il test.

Continua a leggere "Test di Medicina, ecco come sarà mentre a Bari è record di iscritti" »

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: