Thomas Beatie, l'uomo incinto, ha partorito: gli auguri dal mondo web

thomas-beatie-foto.jpg

Barba, baffi e niente seno. Così scrivevamo a marzo. Oggi aggiungiamo che l'uomo incinto, Thomas Beatie, ha partorito una bella bambina. Il parto, avvenuto domenica nell'ospedale di Bend nell'Oregon, è stato naturale. 

Thomas, un americano di Portland, è nato donna, ma anni fa si è sottoposto ad un intervento di riduzione del seno e ad una terapia ormonale a base di testosterone per diventare uomo, senza però asportare gli organi riproduttivi femminili.

Anagraficamente, per la legge americana, è un uomo e da dieci anni convive con Nancy diventata sterile dopo un'operazione per una grave endometriosi. Il desiderio di formare una vera e propria famiglia ha spinto Thomas a decidere di dare alla luce lui un figlio.

"Avere un bambino non è un desiderio femminile o maschile - aveva dichiarato Beatie - E' un bisogno umano. Sono una persona e dunque ho diritto ad un figlio biologico"

QueerBlog e Bioetica festeggiano la coppia con un bel fiocco rosa, mentre GLG Freelove riporta delle foto molto belle (una la vedete qui sopra).

Ne parlano anche BioBlog, L'ondacalda e Wayodd. Per dare un'ulteriore occhiata alla blogosfera potete utilizzare Wikio e Technorati. Vi consiglio di visitare anche Memesphere. E' nato da poco, ma crescerà bene. 

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: