I consigli di Protonutrizione per una buona alimentazione

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Un cibo salutare dovrebbe fornire un adeguato nutrimento e al tempo stesso soddisfare il palato. Spesso, però, l'attenzione è rivolta principalmente all'aspetto esteriore degli alimenti e alla loro apparente convenienza sul piano economico. Protonutrizione, il blog curato da Luigi Gallo, ci spiega qui quali sono i “buoni alimenti” che contengono tutti i nutrienti essenziali.

Come e di cosa ci si dovrebbe nutrire quindi per stare bene? Molte scuole di pensiero propongono la propria idea di “dieta ideale”, ma, afferma Protonutrizione in questo post, più che la dieta è l'approccio ad essere importante: bisognerebbe scegliere di volta in volta l'alimentazione più adatta alla propria condizione e alle proprie necessità.

Poi consiglia l'introduzione nella nostra alimentazione di alcune alghe benefiche per la salute, insieme ad alcuni consigli su come cucinarle. Segnala, ad esempio, la kombu, fonte di iodio, ferro, calcio e magnesio, la wakame, ricca di magnesio, ferro, potassio, fosforo, selenio, zolfo, calcio e vitamine, la hijiki, che rinforza le funzioni respiratorie, digestive, riproduttive ed escretorie e la dulse, che contiene vitamine B6 e B12, ferro, iodio, fluoro e potassio.

Per saperne di più sul valore nutritivo e sull'uso in cucina delle alghe clicca qui.

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