Chi siamo

L'informazione e la conoscenza in medicina e nel campo della salute possono aiutarci a evitare errori e a mettere a punto le cure migliori con l'aiuto degli esperti. Scienza&Salute ha come obiettivo la diffusione della corretta informazione seppur senza mai sostituirsi al parere dei medici. Gli articoli di Scienza e Salute mirano a diffondere le corrette pratiche di cura, i consigli degli esperti e le notizie che provengono dal mondo della salute.

I rimedi naturali o le ultime cure provenienti dai team di ricerca più affermati al mondo sono presentate con semplicità e completezza di informazione, tenendo conto della necessità di conoscenza e approfondimento che i lettori più esperti possono manifestare. I termini medici più complessi sono usati e spiegati per la fruizione del pubblico meno avvezzo alla terminologia medica e le cure presentate con il riferimento alle fonti.

Il sito è curato da Simona Cardillo, responsabile editoriale dell’area Donna e Fashion, e il team esterno è composto da Maria Vasta, Patrizia Chimera, Valentina Rorato e Andrea Butkovic.