Malore in auto: bambino di 11 anni muore a Roma

Un bambino di 11 anni è morto a Roma: il piccolo era bloccato nel traffico insieme alla madre e alla zia.

Malore ambulanza

Un bambino di 11 anni è da poco morto a Roma in circostanze davvero tragiche. Il piccolo è stato infatti colto da un malore mentre si trovava in auto insieme alla madre. I fatti sono accaduti in Via Cristoforo Colombo, all'altezza di via Wolf Ferrari, all'Infernetto, dove il traffico era fortemente rallentato a causa della preparazione del circuito di Formula E. Insieme al bambino e alla madre vi era anche la zia, che insieme alla mamma del piccolo ha immediatamente chiesto aiuto a una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto intervento Traffico.

Nonostante l’arrivo dell’ambulanza sul luogo (scortata proprio dagli agenti della polizia), le condizioni dell’undicenne si sono presto aggravate, ed il piccolo è purtroppo deceduto.

In quella zona di Roma il traffico era completamente bloccato da diverso tempo, proprio per via della preparazione del circuito della Formula E all'Eur. A parlare della tragica morte del bambino sono stati coloro che, impotenti, hanno assistito alla scena, che spiegano:

Una scena terribile, siamo ancora sotto choc. Quando siamo passati in quella zona c'erano i vigili urbani con il viso sconvolto. Con loro c'erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto, a terra c'era il corpo coperto dal lenzuolo.

Il corpo del bambino è stato trasportato a Tor Vergata, dove dovrà essere eseguita un'autopsia. Rimane da comprendere se il traffico e le deviazioni dovute al gran premio di Formula E abbiano rallentato le operazioni di soccorso.

via | RomaToday
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail