Orologi salvavita per anziani e app

Esistono degli orologi salvavita per anziani, così come app, braccialetti e altri strumenti utili per la loro sicurezza.

Orologi salvavita per anziani

Orologi salvavita per anziani, app utili da scaricare, braccialetti e altri accessori possono essere gli strumenti migliori da regalare a una persona non più giovane che in caso di emergenza può così chiedere aiuto. La tecnologia fa passi da gigante anche per quello che riguarda il settore dei salvavita per persone anziane. E non solo.

Sono accessori comodi da indossare, a volte molto discreti, che si possono utilizzare con facilità. Nella maggior parte dei casi premendo un solo pulsante in caso di bisogno. Si possono personalizzare, così da avere tra le mani orologi, braccialetti salvavita e app utili dei quali non si potrà più fare a meno.

Orologi salvavita per anziani


Sono diversi gli orologi salvavita smart in commercio. Insieme ad Amplifon è arrivato anche in italia, ad esempio, gli orologi d’emergenza con software integrato Smartwatcher, per chiedere aiuto in ogni circostanza. L'azienda svizzera propone una serie di modelli e di colorazioni così da indossare questi strumenti con maggiore piacere e comfort. Ci si può collegare con il centralino di emergenza sempre attivo o con una rete di contatti preimpostati.

Come funzionano gli orologi salvavita? Di solito sono collegati a una connessione cellulare integrata per chiedere aiuto o parlare con i contatti pre selezionati, attraverso altoparlante e microfoni integrati. È attivo anche un sistema di geolocalizzazione di massima precisione.

App salvavita per anziani


Le applicazioni da scaricare per essere usate in caso di emergenza sono diverse:


  • bSafe è una di quelle di maggiore successo. Si possono inviare in tempo reale messaggi, video, la posizione ai numeri scelti. Allarmi programmati che possono aiutare a capire dove si trova la persone. E se è nel posto in cui dovrebbe essere.

  • Red Panic Button, lo dice il nome stesso, è un'app da far scattare nei momenti di emergenza. Si devono inserire numeri e indirizzi mail di persone di riferimento, per mandare messaggi di allarme, che avvisano anche sulla posizione GPS.

  • 112 Where ARE U è utile non solo per gli anziani. Permette di fare una chiamata di emergenza, inviando i dati di localizzazione e altre informazioni.

  • SOS Italy Emergenza è gratuita e consente di inviare una richiesta di soccorso a più destinatari, semplicemente premendo un tasto.

  • SalvalavitaGO è l'app di Beghelli utile per monitorare attività e posizione della persona interessata.


Foto iStock
  • shares
  • +1
  • Mail