Prevenire il cancro: le linee guida dell'American Cancer Society

Ecco le linee guida dell’American Cancer Society per ridurre il rischio di cancro.

Prevenire il cancro

Ridurre il rischio di cancro è possibile, semplicemente seguendo un sano stile di vita e una sana alimentazione. Per prevenire il rischio di tumore, i membri dell’American Cancer Society hanno stilato una serie di linee guida da seguire attentamente, in modo da proteggere la propria salute in ogni momento della nostra vita.

Scopriamo insieme quali sono le linee guida dell’American Cancer Society:


  1. Raggiungere e mantenere un peso sano nel corso di tutta la vita, evitando di essere in sovrappeso o sottopeso. Evitare l'aumento di peso in eccesso a tutte le età, e per coloro che sono in sovrappeso o obesi, perdere anche una piccola quantità di peso.

  2. Fare attività fisica regolarmente e limitare l'assunzione di cibi e bevande ipercaloriche.

  3. Essere fisicamente attivi, svolgendo almeno 150 minuti di sport a intensità moderata o 75 minuti di intensa attività fisica ogni settimana per gli adulti. I bambini e gli adolescenti dovrebbero svolgere almeno 1 ora di attività moderata o intensa ogni giorno, o almeno 3 giorni a settimana.

  4. Limitare i comportamenti sedentari (come sedersi, sdraiarsi, guardare la TV e altre forme di intrattenimento sedentarie).

  5. Seguire una dieta sana, preferendo cibi vegetali.

  6. Scegliere cibi e bevande che aiutino a raggiungere e mantenere un peso sano. Limitare al tempo stesso il consumo di carne lavorata e carne rossa. Mangiare almeno due tazze di frutta e verdura ogni giorno, e scegliere cereali integrali anziché i prodotti raffinati.

  7. Se bevete alcolici, limitatene l'assunzione (bevete non più di 1 bevanda alcolica al giorno se siete donne, o 2 al giorno se siete uomini.)


via | Cancer.org
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail