Maker Faire Rome 2018: il live dell'evento di apertura

Maker Faire Rome 2018: segui in diretta su Blogo l'evento di apertura, Groundbreakers.

Maker Faire Rome 2018

Torna Maker Faire Rome 2018, che trasforma Roma ancora una volta nella grande capitale dell'innovazione e della tecnologia. Si tratta della sesta edizione: saranno 700 i progetti presentati, provenienti da 61 nazioni diverse. Su un'area di 100mila metri quadrati suddivisi in 7 padiglioni, la Fiera di Roma ospita la manifestazione dedicata alla tecnologia e all'innovazione.

In 6 anni la Maker Faire Rome è diventata la seconda MAker Faire più importante al mondo: è seconda solo a Bay Area ed è seguita da quella di New York.

Maker Faire Rome 2018, live


Nel video qui sotto potete seguire il live dell'evento inaugurale di Maker Faire Rome 2018Groundbreakers, ovvero pionieri, apripista: sarà chi lavora nel presente per costruire le basi del futuro ad aprire la nuova edizione della fiera dell'innovazione di Roma. Il live streaming comincerà venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 10.30 direttamente dalla Fiera di Roma: si parlerà di viaggi spaziali, di robotica per la salute umana, di intelligenza artificiale, di arte, di economia circolare, di nuove frontiere dell'industria, oltre che del mondo maker.

Sul palco saliranno, tra gli altri, Massimo Banzi, curatore della Maker Faire Rome, Don Eyles, ingegnere che ha scritto il codice di atterraggio dell'Apollo, Mark Hempsell della The British Interplanetary Society, Bruno Siciliano curatore dell’area robotica e professore dell’Università Federico II di Napoli, Sara Roversi del Future Food Institute. E ancora, Cristina Cipriano independent researcher al Binomica Labs, Domenico Prattichizzo professore di Robotica e Haptics dell’Università di Siena, Marco Gori professore di Computer Science dell’Università di Siena.


Maker Faire Rome 2018, date


Quali sono le date di Maker Faire 2018? La sesta edizione si terrà nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 presso i padiglioni della Fiera di Roma. Gli orari di apertura sono i seguenti: il venerdì dalle ore 14 alle ore 19 (le biglietterie chiude alle ore 18), il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19 (le biglietterie chiude alle ore 18).

Qui il programma completo di Maker Faire Rome 2018.

Maker Faire Rome 2018, biglietti


I biglietti di Maker Faire Rome 2018 si possono acquistare anche online:


  • One Day: 12 euro

  • 3 Days Ticket: 23 euro

  • Ridotto open day: 7 euro a persona per gli under 18, gli over 65, gli studenti, i convenzionati

  • Family open day: 6 euro a persona valida per almeno un genitore con uno o più figli di età compresa tra i 4 e i 18 anni

  • Studenti universitari venerdì: 3 euro

  • Gruppi open day: 6 euro a persona, per gruppi di almeno 10 persone

  • Gruppi scuole open day: 5 euro a persona

  • Diversamente abili più un eventuale accompagnatore e bambini fino a 4 anni: gratis

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail