Nurofen sciroppo: dosaggio nei bambini e a cosa serve

Nurofen sciroppo, a che cosa serve nei bambini e qual è il dosaggio giusto come riportato sul foglietto illustrativo?

Nurofen sciroppo

Nurofen sciroppo, a cosa serve e qual è il dosaggio per i bambini? Quando si tratta dei più piccoli di casa, la formulazione in sciroppo è la più comoda. Sia per quanto riguarda la somministrazione del farmaco difficile da affrontare con i bambini, sia per quello che riguarda il sapore, generalmente più gradevole per il loro palato delicato ed esigente.

Il Nurofen sciroppo deve essere ovviamente consigliato e prescritto dal medico curante del bambino: mai improvvisare con terapie fai da te, soprattutto se non è mai stato somministrato nei più piccoli pazienti. E, altrettanto importante, seguire sempre le indicazioni del pediatra e quelle riportate sul foglietto illustrativo del farmaco.

Nurofen sciroppo


Nurofen Febbre e Dolore 100mg/5ml-150 ml

sospensione orale è uno sciroppo ai gusti di arancia e fragola senza zucchero. E' disponibile con siringa dosatrice, così da riuscire a dosare meglio il farmaco, oltre che a somministrarlo anche ai più piccoli con facilità. Ogni ml di sospensione orale contiene 20 mg di ibuprofene. Tra gli altri ingredienti, ricordiamo sciroppo di maltilolo, propilene glicole e sodio. Non contiene lattosio e glutine.

A cosa serve?


Nurofen sciroppo è indicato per il trattamento sintomatico della febbre e del dolore, lieve e moderato. E' indicato nel caso di febbre, anche alta. E' indicato nei bambini dai 3 mesi ai 12 anni. Il farmaco agisce rapidamente e il suo effetto può durare fino a 8 ore.

Dosaggio nei bambini


La dose giornaliera di Nurofen Sciroppo è di 20-30 mg/kg di peso corporeo, da suddividere in tre volte al giorno, con intervalli, tra una somministrazione e l'altra, di 6-8 ore. Mai superare il dosaggio quotidiano massimo e mai somministrare una dose se non è passato il tempo consigliato tra una dose e l'altra.

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail