6 abitudini dannose per la schiena

Soffrite spesso di mal di schiena? Ecco alcune abitudini dannose che dovreste assolutamente evitare.

Mal di schiena

Il mal di schiena è un problema che può colpire molte persone, a un certo punto della vita, e non sempre questo disturbo è causato da una condizione medica di base. Il più delle volte, il mal di schiena è il risultato delle cattive abitudini o di uno stile di vita malsano. Per aiutarvi a prevenire questo fastidioso problema, ecco dunque una lista di cattive abitudini da evitare:



  1. Avere una postura scorretta: qui potrete trovare tutte le indicazioni utili che vi serviranno per imparare ad assumere una corretta postura durante la giornata

  2. Indossare scarpe scomode: un paio di scarpe sbagliate distribuisce il peso corporeo in modo errato, e ciò può causare problemi alla schiena

  3. Portare borse grandi e pesanti: questo comportamento può mettere a dura prova i muscoli della schiena, e causare dolore.

  4. Indossare vestiti attillati: questi vestiti possono influenzare la postura, limitando i movimenti e riducendo la circolazione del sangue in alcune parti del corpo. Fate attenzione anche quando scegliete indumenti intimi come il loro reggiseno, perché un indumento troppo stretto può portare i muscoli della schiena a irrigidirsi.

  5. Non fare nulla per gestire lo stress: studi dimostrano che lo stress può avere un impatto diretto sulla salute della schiena, quindi sarà importante imparare a gestirlo in modo sano.

  6. Dormire in una posizione sbagliata o su un materasso troppo morbido o troppo rigido.


 

Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 41 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail