Carrefour richiama lotto di pizzette crude di pasta sfoglia surgelate

Per un errore sull’etichetta, la mancata segnalazione della soia sono state richiamate da Carrefour le pizzette crude di pasta sfoglia surgelate

Small pizzas and pretzels for refreshments and parties

Richiamato da Carrefour un lotto di pizzette crude di pasta sfoglia surgelate per la presenza di soia non dichiarato in etichetta. La soia è una sostanza che può causare allergia. Il provvedimento è stato segnalato anche dal Ministero della salute.

Ecco le caratteristiche del prodotto interessati:

Confezioni da 300 grammi recanti il numero di lotto L8089 con scadenza 30/09/2019. Le pizzette surgelate sono state prodotte per Carrefour da Sfoglia Torino Srl nello stabilimento di via Tommaso Abbate 61, a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia.

Si raccomanda ai consumatori allergici alla soia di non consumare le pizzette con il numero di lotto segnalato e di riportarle al punto vendita d’acquisto. Il prodotto è sicuro per i consumatori non allergici. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Morgana Matteis al numero 0119921723.

Quali sono i sintomi dell’allergia alla soia? Può provocare difficoltà respiratoria, fiato corto, asma, tosse. Ma potrebbero anche manifestarsi prurito e gonfiore a labbra, palato e gola, nausea o vomito, crampi e gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie e mal di testa, in ultimo lo choc anafilattico. Il consiglio è quello di recarsi immediatamente al pronto soccorso.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO