Ecco come raggiungere i propri obiettivi senza arrendersi

Uno studio cerca di scoprire come evitare di rinunciare a raggiungere i propri obiettivi.

Obiettivi

Un nuovo studio rivela come fare a evitare di rinunciare a raggiungere i propri obiettivi, senza farsi quindi fermare dalle classiche battute di arresto. Lo studio è stato condotto dai membri della Penn State Behrend, i quali spiegano che il raggiungimento dei propri obiettivi è spesso messo alla prova da ostacoli. Spesso ci sentiamo male con noi stessi e talvolta smettiamo di perseguire questi obiettivi, piuttosto che cercare di raggiungerli dando il meglio di noi stessi.

Troppo spesso, una crisi d'azione (vale a dire una crisi che si presenta in seguito a svariate battute di arresto) può indurre una persona a rivalutare i costi-benefici di un obiettivo e spingerci a prendere in considerazione la possibilità di rinunciare.

La nuova ricerca fornisce adesso una migliore comprensione di come le persone rispondono alle crisi d'azione. Gli esperti hanno infatti esaminato il modo in cui le persone rispondono alle crisi in tre diverse situazioni-obiettivo. Gli esperimenti, che sono stati gestiti online attraverso una serie di domande, hanno simulato situazioni in cui dovevano verificarsi delle crisi d'azione.

In tutti e tre i casi, i dati hanno dimostrato che la crisi portava la persona a concentrarsi su pensieri volti al disimpegno piuttosto che a riaffermare l'obiettivo. Tuttavia, se una persona (o la sua rete di supporto di familiari, amici e professionisti) dovesse riconoscere in anticipo che una crisi d'azione potrebbe essere imminente, probabilmente sarebbe più facile che il soggetto aderisca all'obiettivo che si era prefissato, correndo ai ripari prima di valutare l'ipotesi di gettare la spugna.

via | ScienceDaily
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO