Mangiare per due in gravidanza fa male alla salute

Una donna su tre mangia per due quando è in dolce attesa, ma questo comportameto danneggia la salute della mamma e del bambino. Ecco cosa rivelano gli esperti.

Gravidanza mangiare troppo

Alcune donne tendono a "mangiare per due" durante i mesi della gravidanza, ma questo comportamento mette a rischio la salute della mamma e del bambino. A confermarlo è uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition, secondo cui mangiare troppo quando si è in dolce attesa può avere gravi implicazioni per la salute. I figli delle donne che mangiano il doppio durante il periodo della gravidanza, hanno infatti il doppio delle probabilità di diventare obesi all'età di 15 anni.

Lo studio, condotto su un campione di oltre 11.000 donne, ha rilevato che il 36,3% tendeva a mangiare eccessivamente durante la gravidanza.

Abbiamo riscontrato che la perdita di controllo dell'alimentazione è comune, e nonostante abbia gravi implicazioni per madri e bambini,

sottolineano gli esperti

riceve pochissima attenzione. L'aumento di peso gestazionale non solo mette i bambini a maggior rischio di essere obesi, ma è un predittore dell'obesità futura delle madri.

Le donne che hanno sperimentato un minore controllo di ciò che mangiavano durante la gravidanza, erano anche quelle che tendevano ad essere più insoddisfatte della loro forma fisica.

via | DailyMail
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO